Note

Il dominio teltel.it ha cambiato proprietario e non è più collegato alle due società che lo hanno gestito in passato e per le quali ho a lungo lavorato. Mi ero un po' affezionato al nome di questo dominio e per questo, anche se il nome non è forse dei più adatti, ho deciso di utilizzarlo come sito personale, insieme al dominio leonardodifilippo.it

Questo sito è un blog, non è una testata giornalistica in quanto non prevede alcuna periodicità predefinita nell'aggiornamento.

I contenuti del sito sono mie opinioni personali, salvo diversa esplicita indicazione. Pareri e descrizioni tecniche derivano da mie valutazioni ed esperienze personali e non sono necessariamente privi di errori. I marchi citati sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Le immagini del sito sono mie. In casi sporadici utilizzo immagini provenienti da pubblico dominio; qualora fossi incorso in errore ed un'immagine fosse in realtà soggetta a restrizioni sono immediatamente disponibile a rimuoverla dietro semplice segnalazione degli aventi diritto oppure, se richiesto, ad indicarne in chiaro la fonte.

Questo sito è realizzato usando software open source, tra i quali Joomla. Alcuni di tali software usano la tecnologia dei cookies. Se mi invii una email, riceverò oltre al messaggio, il tuo nome e la tua email, come da te indicati. Potrei memorizzare tali dati al fine di risponderti. In ogni caso rimuoverò tali dati qualora dovessi richiedermelo.

Talora nella mia attività di docente utilizzo il software Moodle, installato in una sottocartella del sito, non collegata alla home page e non indicizzata dai motori di ricerca. Per il tempo strettamente necessario all'erogazione del corso, posso memorizzare il nome del partecipante e il suo indirizzo email. L'unico fine è quello della possibilità di accedere ai contenuti da me forniti. Tutti i dati vengono rimossi al termine del corso. In ogni momento il corsista può chiedere l'immediata rimozione dei suoi dati. Il trattamento effettuato è assimilabile alla semplice gestione di una rubrica personale.