Questo sito utilizza solo cookies tecnici di prima parte. Continuando a utilizzare il sito acconsenti all'uso dei cookies.  Maggiori informazioni


Tecnologia, Scuola, Pensieri

Leonardo Di Filippo

  • Dimensioni testo:

    Tipo di carattere:

    Tema:



IO DOCENTE ALIENO

copertinasm3
Titolo: Io Docente Alieno
Autore: Leonardo Di Filippo
Pagine: 78
ISBN: 978-88-91141-10-1

Come ordinarlo

ldf copertina

A voler essere onesto, dovrei sconsigliarvelo! Non lo dico per falsa e malcelata modestia. Neppure, ve lo garantisco, è una forma di marketing innovativo. Le considerazioni che accompagnano il racconto di questa mia vicenda personale sono davvero poco qualificate, in quanto riflessioni appuntate a caldo durante il mio primo anno di insegnamento.

Ma sono percezioni del mondo della scuola vissute con una forma mentis che era già stata modellata, nel bene e nel male, in modo diametralmente opposto da lunghi decenni in ambienti assolutamente differenti. E' uno sguardo all'interno del sistema scuola, compiuto con una visione totalmente costruita all'esterno. Un piccolo "diario critico".

copertina_idaTitolo: Io Docente Alieno | Autore: Leonardo Di Filippo | Pagine: 78 | ISBN: 978-88-91141-10-1

SINOSSI:

Questo breve scritto, col pretesto di raccontare una storia personale, vuole in realtà, sia pure tra il serio e il faceto, parlare di scuola. Sono arrivato nel mondo dell'istruzione all'improvviso, dopo trent'anni di lavoro in altri contesti. Ho maturato subito delle nette impressioni, favorite proprio dalla natura improvvisa del cambio del punto vista. Ho bruciato in pochi giorni pregiudizi sedimentati in decenni, ho riconosciuto di aver spesso giudicato cose che non conoscevo. Ho imparato ad apprezzare tanti aspetti di questo mondo, che pure per qualche verso mi ha deluso. E in particolare ho scoperto di nutrire grosse perplessità su uno specifico elemento fondante della scuola contemporanea, e mi chiedo se non ne costituisca proprio il male principale.


I miei libri possono essere ordinati sul sito dell'editore youcanprint e presso gran parte dei bookstore online. In libreria non sono generalmente reperibili sugli scaffali, ma in molte librerie possono essere ordinati.

Codici Coupon per lo sconto del 20% per l'acquisto su youcanprint.it

Ulteriori dettagli su come acquistare i miei libri


Passa alla modalità desktopPassa alla modalità mobile