Riflessioni

"Nessun problema può resistere all’assalto di una riflessione approfondita." (Voltaire)

Grazie, follower ignoti!

Quando pochi giorni fa sono stato contattato da Twinkl, che mi chiedeva una nota biografica e si congratulava perché ero risultato tra i Learning Heroes scelti dagli iscritti alla piattaforma, ho subito pensato a un fake o a uno scherzo. E invece con mia grande sorpresa era vero.

Non nascondo che la notizia mi ha fatto piacere, il mio sito e il mio canale YouTube, anche se artigianali, mi costano un bel po' di tempo e impegno e li curo per puro spirito di condivisione; infatti il sito non ha mai ospitato pubblicità e il canale non è monetizzato. È soprattutto uno sforzo indirizzato ai miei studenti e continuerà finché permarrà una ricaduta positiva sulla loro preparazione; la gratificazione extra giunge poi quando ricevo messaggi di altri studenti che mi ringraziano, come quando uno studente universitario mi scrisse che l'esame era andato bene perché aveva visto alcuni miei video sulle reti !

Ora, che una piattaforma come Twinkl mi dia addirittura dell'eroe è onestamente eccessivo, ma certamente mi motiva a continuare e mi riempie di gioia. Voglio ringraziare perciò, e di cuore, chi ha pensato di segnalare proprio il mio nome.

Learning Heroes 2021

Se vuoi commentare i miei articoli puoi farlo sulla pagina facebook https://www.facebook.com/TecnologiaScuolaRiflessioni